NEWS

Gli Itinerari turistico-culturali di Modena

Modena è una città a misura d’uomo che offre praticamente tutto: vie ricche di negozi, monumenti storici, itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, monumenti dichiarati Patrimonio Nazionale Unesco e molto altro ancora. Per vedere le principali attrazioni senza fatica, Modena ha investito sulle infrastrutture. Queste comprendono naturalmente anche alberghi all’avanguardia, capaci di accogliere il cliente con il massimo dell’ospitalità e di offrirgli confort, relax e il top dei servizi.

Se volete vivere un’esperienza toccante e ricca di significato, sono ideali i Sentieri della Luce, ovvero dei percorsi in cui rivivrete l’atmosfera magica del periodo del medioevo. In queste stradine passavano infatti mercanti, sovrani, pellegrini e soldati. Lungo il percorso si trovano piccoli rifugi in cui sostare per ritemprarsi, cappelle e interessanti segni del passaggio di questi uomini vissuti millenni fa. La particolare suggestione che si prova passeggiando tra questi sentieri li ha fatti diventare un luogo con intenso significato mistico e religioso, un’ottima occasione quindi per ritrovare la pace in se stessi, circondati dalla natura e dal silenzio.

Modena è conosciuta in tutto il mondo per la straordinaria quantità di castelli e abbazie, costruiti in epoche storiche molto distanti tra loro. Lo scopo era quello di difendere e controllare la città dalle invasioni dei nemici. Il territorio, molto attento a questo patrimonio, ha intrapreso programmi finalizzati alla loro valorizzazione, che passa anche dall’accoglienza turistica. Visitare i castelli della provincia modenese sarà un’esperienza indimenticabile, sia dal punto di vista di arricchimento culturale che emozionale.