Attualmente sei su:

21/04/14 - Fiera campionaria di Modena, un appuntamento per tutta la famiglia

 

La Fiera campionaria di Modena è uno degli eventi più attesi dalla città. Questo perché si svolge in primavera e perché, coi suoi spazi espositivi, coinvolge tutta la famiglia che potrà così trascorrere una giornata all'insegna del gusto, delle aree all'aperto e di eventi e concerti che gravitano attorno allo svolgimento della manifestazione fieristica. Per quanto riguarda lo spazio espositivo, lo scorso anno erano ben 8.000 i metri quadri messi a disposizione degli espositori. Tantissime soluzioni d'arredo per la casa, dalla cucina alla camera da letto, classica o moderna, esposte nei vari stand, così come l'impiantistica d'avanguardia, la domotica, le energie alternative fino a giungere ai settori dedicati all'interior design.

 

Negli spazi all'aperto, invece, sono stati esposti tutti i tipi di arredo per esterni e attrezzature da giardino più innovativi e di tendenza e una sezione interamente dedicata al florovivaismo. Nel mercatino sono state presentate occasioni imperdibili per acquistare a prezzi davvero convenienti elementi di oggettistica originale, abbigliamento, profumeria, calzature e molto altro ancora. Una parte dello spazio espositivo è stato poi dedicato agli artigiani italiani, veri artisti della lavorazione del ferro, del legno delle ceramiche, del vetro e del restauro. In questo contesto non poteva certo mancare un'area dedicata al divertimento dei più piccini con giochi gonfiabili, clown, spettacolini con palloncini, spazi dedicati ai percorsi motori e ai laboratori didattici.

 

Particolarmente apprezzato anche il settore enogastronomico che non solo ha offerto un esclusivo punto ristoro, ma ha dato la possibilità di acquistare e degustare i migliori prodotti di alcune rappresentanze regionali italiane, come la classica pizza napoletana, le tigelle modenesi, la focaccia genovese e molte altre prelibatezze. In modo particolare sono stati valorizzati i prodotti tipici di Modena e dintorni, come il Parmigiano Reggiano D.O.P, l'aceto balsamico e il Lambrusco. A questo già ricco programma si sono aggiunti spettacoli musicali e di cabaret che hanno incontrato il favore anche dei gusti più esigenti. Aspettiamo la nuova edizione che si svolgerà dal 25 Aprile al 1 Maggio.