Attualmente sei su:

25/03/14 - Fiera Cosmoprof a Bologna, la vetrina della bellezza

Cosmoprof Bologna si prepara per il nuovo appuntamento con l'esposizione fieristica del 2014. Le date sono dal 2 al 5 aprile per Cosmopack e dal 4 al 7 aprile per Cosmoprof. L'evento è destinato ai soli operatori del settore. Cosmoprof Worldwide Bologna è uno straordinario evento che dura da ben 45 anni, riscuotendo sempre maggiori successi e diventando sempre più internazionale, grazie anche al recente afflusso di buyer e investitori stranieri. Si può dire con cognizione di causa che Cosmoprof è ormai un vero e proprio punto di riferimento sia per gli espositori, provenienti da tutto il mondo, che per i compratori che vogliono implementare il loro giro d'affari.


Del resto il settore della bellezza e della cura della persona è uno dei pochi che, nonostante la crisi, è riuscito a tenersi a galla senza risentire troppo della situazione generale. Quest'anno i metri quadri a disposizione degli stand espositivi saranno circa 90.000 e saranno suddivisi in aree tematiche, Naturale, Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Capelli, Unghie. Ogni settore avrà tutta una serie di eventi collaterali che completeranno l'offerta espositiva. Saranno numerosi infatti i convegni, gli workshop e i trend forum dove ci si potrà confrontare sulle ultime tendenze del settore.


I numeri dello scorso anno fanno ben sperare nel successo del nuovo appuntamento. Si sono infatti registrati 193.842 visitatori, di cui una buona parte provenienti dall'estero. Gli espositori internazionali erano il 63% provenienti da 69 diversi paesi. Gli appuntamenti più visitati dello scorso anno sono stati l'Hair Ring, dove si dava spazio alle performance di giovani hair stylist di età inferiore ai 25 anni. Si sono alternati nei 4 giorni di manifestazione creando in estemporanea la loro personale interpretazione delle tematiche, Bianco sposa, Nero sera e Rosso passione. Anche lo Speciale slot io sposa, dove venivano presentate le tendenze del settore da una nota Maison, per la quale gli hair stylist hanno creato straordinarie acconciature, ha riscosso un discreto successo.