Attualmente sei su:

22/10/13 - Fiera Skipass di Modena, appuntamento per gli amanti degli sport invernali

 

Skipass Modena rinnova l'appuntamento a tutti gli amanti degli sport invernali e della montagna, operatori del settore, professionisti e semplici simpatizzanti. Anche quest'anno sono numerose le iniziative studiate per stupire chi ama praticare sport all'aperto e vivere la montagna in tutta la sua magica essenza, eventi e dimostrazioni pratiche, workshop per addetti ai lavori, contest emozionanti ed esposizioni delle attrezzature sportive più tecnologiche sul mercato. Dal 31 ottobre al 3 novembre lo spazio di Modena Fiere ospiterà l'evento Nissan Skipass 2013. La scorsa edizione ha visto una partecipazione di circa 99 mila visitatori e l'organizzazione si propone di replicare quest'anno.

 

Questo per dare una sferzata al giro economico che ruota attorno al mondo degli sport invernali e della montagna, incentivando il mercato anche grazie alla dimostrazione delle nuove tecnologie impiegate nell'ambito sportivo in grado di garantire sempre maggiore sicurezza e divertimento. L'area Outdoor è stata completamente rinnovata per accogliere tutti coloro i quali abbiano desiderio di conoscere e provare, gratuitamente, le numerose discipline all'aria aperta proposte da Skipass. Percorsi in mountain bike, arrampicata, boulder, tutte con attrezzature messe a disposizione dall'organizzazione. Per i bambini sarà allestito un percorso sintetico, snowtubing, di 25 metri da percorrere in scivolata su un grosso ciambellone, proprio per approcciarsi alla montagna in modo divertente ed educativo.

 

Fiera Skypass

Anche quest'anno si ripeterà il divertentissimo contest internazionale di snowboard. Rider impavidi e dalle grandi doti acrobatiche si sfideranno sull'imponente Diamond, una struttura alta circa 30 metri innevata dove gli atleti si potranno esibire con emozionanti evoluzioni. Ancora altri contest sulla neve, tanti convegni che insegneranno le migliori tecniche di manutenzione degli sci, dello skate, seminari su come progettare una migliore offerta ricettiva e workshop che entreranno nel dettaglio tecnico e saranno dedicati agli operatori specializzati nel settore della ricezione invernale.

 

Un'occasione davvero imperdibile per chi vuole conoscere le novità, provandole personalmente, di questo segmento del mercato turistico.